Il bagno caldo con gli oli essenziali


Il bagno è sempre stato un rito e in quanto tale ha bisogno del suo tempo, ritagliatevi almeno un’ora per questa pratica antica e benefica.

Il momento più favorevole è prima di dormire per allentare tensioni muscolari, liberare la mente e prepararsi così al riposo.

Si scelgono gli oli essenziali con azione rilassante ad esempio l’olio essenziale di lavanda (10-15 gocce) che va mescolato in una ciotola di latte per favorire lo scioglimento in acqua.

Usate sempre un detergente neutro e possibilmente bio in modo da non alterare le proprietà dell’olio essenziale scelto, la temperatura dell’acqua non deve superare i 38 gradi.

Altro passo importante è creare la giusta atmosfera accendendo almeno una candela e ascoltando musica, raccomando quella con frequenza 432 Hz che agisce su tutto il nostro organismo.

Apro una piccola parentesi sulla musica 432 Hz (hertz), argomento sul quale scriverò in seguito più approfonditamente.

In breve la musica può essere basata su frequenze multiple di 8 Hz, che favoriscono l’armonizzazione tra l’uomo e la natura, come ci insegna la storia del LA a 432 Hz.

La frequenza di 8 Hz è la vibrazione di base del pianeta terra, quindi la natura incontaminata trasmette questa frequenza o multipli di essa al nostro organismo.

La frequenza 432 Hz è una frequenza armonica, quando ascoltiamo suoni a 432 tutto il nostro corpo entra in risonanza con questi suoni che apportano un effetto riequilibrante.

Ritornando ora al nostro rito del bagno caldo, per completare questo trattamento che porta benefici a più livelli, ricordate che il tempo ottimale è rimanere immersi nell’acqua dai 15 ai 20 minuti, questo permetterà all’olio essenziale di entrare nel  microcircolo sanguigno ed apportare i suoi benefici sia a livello fisico che sottile e alla musica di riarmonizzare la frequenza del nostro corpo.

Avvolgetevi poi in un telo di spugna caldo e sdraiatevi in silenzio per almeno un quarto d’ora.

Concludete massaggiando il corpo con l’oleolito di lavanda o con l’oleolito di camomilla.

Avrete così regalato tempo e attenzioni al vostro corpo e al vostro spirito, cosa certamente non da poco.

Buon bagno e buona musica in 432 Hz