Rebranding Aromilla

Era da un po’ di tempo che sentivo di voler fare un cambio immagine o rebranding, come si dice oggi per essere moderni!

Sentivo l’esigenza di comunicare con un segno grafico pulito ed essenziale quello che è il mio lavoro, quello che faccio tutti i giorni a contatto con la natura e di come questo contatto si traduca in prodotti cosmetici semplici ed etici, in oli essenziali che ci aiutano nella quotidianità; dai piccoli disturbi fisici alla sfera emozionale ed animica.

Già dall'inizio dell’anno scorso mi ero messa in cerca di qualcuno che potesse fare al caso mio, e cerca che ti ricerca, su Instagram ho trovato quello che cercavo.

Laura, ovvero Le papier graphic design, ha colto l’essenza della mia piccola realtà e l’ha tradotta in immagine.

Senza dirle granché su quelli che erano i miei intenti, ho atteso la sua proposta e subito mi è piaciuta!

Il logo è calligrafato a mano, per renderlo unico e comunicare l’artigianalità dei prodotti.

Il cerchio, è a mio parere una forma grafica con un significato molteplice.

Laura l’ha interpretato come bolla di benessere e armonia; benessere dato dagli elementi naturali in esso racchiusi, elementi naturali che sanno “curare” l’anima e il corpo.

Io lo vedo come la sintesi grafica del nostro pianeta, la madre terra, che racchiude in sé tutto quello di cui abbiamo bisogno ovvero la forza e l‘energia della natura, rappresentata dagli elementi botanici al suo interno.

Il cerchio è anche la circolarità del tempo, il susseguirsi delle stagioni, il loro eterno ripetersi e rinnovarsi.

Laura  Le papier graphic design ha anche creato alcune varianti del logo principale utilizzando una palette di colori ispirati alla natura, poi piccole immagini botaniche che verranno utilizzate in vari modi ed, infine, il simbolo di Aromilla ovvero la lettera A con il grazioso ramo di Salvia che costituisce la parte orizzontale della lettera.

Questo simbolo è la nuova immagine del profilo.

I primi prodotti con le nuove etichette saranno i saponi e i burri labbra, poi anche gli altri verranno coinvolti nel cambiamento.

Insomma, come avrete capito sono molto soddisfatta!